Descrizione
Ai sensi di legge, come da indicazioni dell'avviso dell'Direzione di Brescia dell'Agenzia delle Entrate, che puoi trovare in allegato, si avvertono i possessori dei beni ubicati nel Comune di Cividate Camuno che a partire dal 2 settembre 2024 presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Brescia Ufficio Provinciale - Territorio, Via Sorbanella n. 30, e sull'albo pretorio on-line del Comune di Cividate Camuno sono pubblicati i seguenti atti:
- la mappa particellare vigente;
- la mappa particellare della nuova cartografia risultante a seguito della verificazione straordinaria;
- il prospetto delle variazioni predisposte per l'aggiornamento censuario degli immobili del Catasto Terreni;
- il prospetto dei soggetti intestatari delle particelle di Catasto Terreni interessate dalle variazioni di cui al punto 3;
- il prospetto delle unità immobiliari urbane le cui planimetrie o elaborati planimetrici potrebbero risultare interessati dall’aggiornamento delle strade pubbliche.
Questi atti sono consultabili per un periodo di 30 giorni consecutivi a partire dalla pubblicazione, fino al 1 ottobre 2024 incluso, all'interno dell'albo pretorio.
Durante il periodo di pubblicazione e nei trenta giorni successivi è consentito ai possessori dei beni, che sono stati oggetto di verifica, o loro delegati regolarmente autorizzati, di consultare, presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Brescia Ufficio Provinciale - Territorio, gli atti e la banca dati del catasto vigenti, per desumere ulteriori informazioni sulla trattazione dei beni anzidetti.
Per consultare gli atti di proprio interesse i possessori devono dimostrare a questo Ufficio la loro qualità di aventi diritto sui beni predetti e se regolarmente intestati in catasto è sufficiente l'esibizione di un documento di riconoscimento, in caso contrario dovrà essere esibito, unitamente al predetto documento di riconoscimento, anche un altro documento pubblico, idoneo a dimostrare la qualità di possessore.
Se il possessore ritiene che i risultati delle variazioni pubblicate non siano fondati, in tutto o in parte, può chiedere che vengano riesaminati in autotutela, invitando l’Agenzia delle Entrate a riconsiderare gli elementi e i dati su cui si basano.
Entro 60 giorni dalla conclusione della pubblicazione degli atti sopra riportati, i soggetti interessati, che ritengono inesatti gli esiti della verificazione, possono proporre ricorso dinanzi alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Brescia.
Si comunica inoltre che nelle giornate di mercoledì 4, 11, 18 e 25 settembre dalle 09:00 alle 12:30, presso l’ufficio tecnico sarà attivo uno sportello dedicato che si occuperà di ricevere la cittadinanza e/o i professionisti per eventuali chiarimenti e reclami che verranno proposti.
Per maggiori informazioni consulta l'avviso in allegato.