Descrizione
Il Comune di Cividate Camuno intende procedere all’individuazione di nuovi soggetti idonei ad assumere l’incarico di componente della Commissione Comunale per il Paesaggio, che dovrà essere composta da n. 3 membri esterni all’Ente, a partire dalla data di nomina e fino a scadenza del mandato amministrativo.
A tal fine si precisa che possono presentare la propria candidatura tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti soggettivi :
- essere in possesso di diploma universitario o laurea, o diploma di scuola media superiore in materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali;
- aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione (iscrizione all’albo) o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie citate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all'Ente Locale;
- comprovata esperienza in discipline attinenti il settore ambientale e paesaggistico per maturata esperienza nell’ambito di territori protetti;
per il Presidente :
- essere in possesso di laurea ed abilitazione all'esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.
Il possesso del titolo di studio e dell’'esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizioni in albi professionali o regionali, partecipazioni alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura.
Gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 settembre 2024, all’Ufficio protocollo del Comune di Cividate Camuno mediante invio entro lo stesso termine al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.cividate-camuno.bs.it.
Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, il curriculum professionale, anche sintetico, nel quale dovranno essere indicati:
- il titolo di studio posseduto;
- l’esperienza posseduta;
- ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali, partecipazione a Commissioni) purché attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio;
- fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Per maggiori informazioni consulta il testo completo dell'avviso e il modello della richiesta di candidatura in allegato.