Selezione dei nuovi componenti della Commissione paesaggio comunale

Sono aperte le candidature per partecipare alla Commissione del paesaggio

Data:

28 August 2024

Descrizione

Il Comune di Cividate Camuno intende procedere all’individuazione di nuovi soggetti idonei ad assumere l’incarico di componente della Commissione Comunale per il Paesaggio, che dovrà essere composta da n. 3 membri esterni all’Ente, a partire dalla data di nomina e fino a scadenza del mandato amministrativo.

A tal fine si precisa che possono presentare la propria candidatura tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti soggettivi :

  • essere in possesso di diploma universitario o laurea, o diploma di scuola media superiore in materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali;
  • aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione (iscrizione all’albo) o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie citate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all'Ente Locale;
  • comprovata esperienza in discipline attinenti il settore ambientale e paesaggistico per maturata esperienza nell’ambito di territori protetti;

per il Presidente :

  • essere in possesso di laurea ed abilitazione all'esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

Il possesso del titolo di studio e dell’'esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizioni in albi professionali o regionali, partecipazioni alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura.

Gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 settembre 2024, all’Ufficio protocollo del Comune di Cividate Camuno mediante invio entro lo stesso termine al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.cividate-camuno.bs.it.

Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, il curriculum professionale, anche sintetico, nel quale dovranno essere indicati:

  • il titolo di studio posseduto;
  • l’esperienza posseduta;
  • ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali, partecipazione a Commissioni) purché attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Per maggiori informazioni consulta il testo completo dell'avviso e il modello della richiesta di candidatura in allegato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28 August 2024