Premio Giuseppe Tovini

Istituito dal Comune di Cividate Camuno, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta di Cividate e la Comunità Montana di Valle Camonica per l’impegno nell’attività giornalistica/editoriale di informazione e formazione

Data:

04 June 2024

Descrizione

Il tema scelto per l’anno 2024 riprende e riattualizza la straordinaria capacità del Beato Giuseppe Tovini d’intuire, di costruire opere e di promuovere e guidare molteplici organismi sociali, nel desiderio di rendere presente l’informazione e la formazione in mezzo al popolo.

Un premio per chi?

Il premio viene assegnato a persone, associazioni, istituti, organizzazioni locali e nazionali che si siano particolarmente distinti per l’impegno in progetti, azioni, innovazioni finalizzati alla promozione e allo sviluppo dell’informazione e della formazione in ambito giornalistico ed editoriale.

Raccolta delle candidature

Le candidature possono essere inviate dal 10 giugno 2024 al 31 agosto 2024. Chiunque può avanzare le candidature, depositando al protocollo del Comune di Cividate Camuno un documento scritto nel quale deve essere presente una breve presentazione di chi si candida e le motivazioni per le quali si ritiene di poter concorrere all’assegnazione del premio in oggetto.

L’assegnazione

Il premio è costituito da una somma in denaro e sarà assegnato in occasione della settimana Toviniana nel mese di settembre 2024.

Per ulteriori info: uff.segreteria@comune.cividate-camuno.bs.it

12 June 2024