Ufficio Segreteria - Protocollo - Archivio
Responsabile del servizio: Dott. Paolo SCELLI
contatti:
Telefono : 0364/347811
Fax: 0364/347824
Email: uff.segreteria@comune.cividate-camuno.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.cividate-camuno.bs.it
L'ufficio si trova presso la sede del Municipio, al PRIMO PIANO
Orari di ricevimento:
Lunedì | dalle ore 10.00 alle ore 12.30 |
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Martedì | dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00 |
Mercoledì | dalle ore 10.00 alle ore 12.30 |
Giovedì | dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00 |
Venerdì | dalle ore 10.00 alle ore 12.30 |
Sabato | |
Note: |
Principali funzioni:
L’Ufficio Segreteria assicura le funzioni necessarie per lo svolgimento dell’attività degli organi istituzionali dell’Ente; è di supporto al Sindaco ed alla Giunta Comunale per l’espletamento del ruolo politico istituzionale e collabora con il Segretario Comunale. Nel dettaglio:
- cura la convocazione del Consiglio e della Giunta Comunale predisponendo avvisi/manifesti, acquisendo tutti gli atti e la documentazione relativa, predispone l’ordine del giorno;
- redige i verbali degli atti deliberativi adottati dai predetti organi; pubblica le deliberazioni ed appone la certificazione di esecutività, trasmette copia delibera ai vari uffici comunali per la loro esecuzione;
- trasmette ai capigruppo consiliari elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta comunale, contestualmente alla loro affissione all’albo pretorio, mette a disposizione dei Consiglieri i relativi testi;
- gestisce gli appuntamenti di Sindaco ed Assessori, riunioni, corrispondenza, ordinanze, informative sull’attività dell’amministrazione alla cittadinanza, organizzazione cerimoniali;
- esegue le procedure di nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, nonchè delle commissioni comunali e loro convocazione, su segnalazione dei competenti Presidenti;
- cura in collaborazione con il Segretario Comunale la stesura dei regolamenti comunali e delle convenzioni, dello Statuto Comunale e loro modifiche;
- gestione del Protocollo, mediante la ricezione dei documenti effettuata all'ingresso (con sola data di ricezione), apponendo numero del Protocollo e data di ricezione sulla copia dell'utente.
Elenco Procedimenti: Ufficio Segreteria
15/11/2019
10/01/2022