Richiedere l'assegnazione del riconoscimento scolastico per studenti meritevoli

  • Servizio attivo

Presenta la domanda per ottenere l'assegnazione del riconoscimento scolastico

Argomenti

Istruzione

A chi è rivolto

Studenti e studentesse residenti nel Comune di Cividate Camuno, frequentanti le scuole secondarie di Primo grado e secondarie di secondo grado.

Descrizione

L’Amministrazione Comunale intende assegnare un premio agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Cividate Camuno, frequentanti le scuole secondarie di Primo grado e secondarie di secondo grado, secondo i seguenti criteri:

  • licenza di scuola secondaria di primo grado (scuola media) con votazione finale di 10/10 o ottimo purchè già iscritti e frequentanti una scuola secondaria di secondo grado (superiori) per l’anno scolastico 2024-2025;
  • frequenza di classi intermedie di scuola secondaria di secondo grado (superiori) con durata quinquennale e di aver riportato, nell’anno scolastico 2023-2024, valutazione minima media finale pari a 8,5 escludendo religione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità quinquennale) con votazione finale minima di 90/100, conseguito nell’anno scolastico 2023-2024.

Tesi di laurea: verranno premiate le tesi di laurea quinquennale e le tesi di laurea triennale, conseguite nel rispetto degli anni accademici previsti dal corso di studi, con punteggio 105/110, discusse nell’anno accademico 2023-2024, comunque prima del 31 ottobre 2024.

Nel caso vengano riconosciuti premi a tesi di laurea di durata triennale non potranno essere attribuiti ulteriori premi in caso di successivo conseguimento della relativa eventuale laurea specialistica.

Si precisa che le tesi presentate dovranno essere state discusse da residenti nel Comune di Cividate Camuno.

Altre tesi relative al territorio cividatese verranno prese in considerazione e valutate dall’Amministrazione Comunale e della Commissione Cultura - Turismo - Biblioteca.

Come fare

Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.

Cosa serve

I moduli della domanda di assegnazione del riconoscimento scolastico e dell'informativa, compilati.

Dovrai, inoltre, allegare la certificazione rilasciata dall’Istituto Scolastico o dall’Università attestante la votazione conseguita.

Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

La presentazione della domanda di assegnazione della borsa di studio.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 di venerdì 29 novembre 2024.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati. 

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28 October 2024